TERMINI E CONDIZIONI PARCHEGGIA GRATIS

Condizioni generali d'uso della promozione PARCHEGGIA GRATIS

Il servizio GetMyCar

Sei un privato o un professionista, proprietario o legittimo detentore di un veicolo  a guida libera e vuoi renderlo disponibile per la condivisione tramite la piattaforma GetMyCar e usufruire della promozione  PARCHEGGIA GRATIS?  Sei un HOST per GetMyCar.

Per diventare HOST, scarica l’applicazione GetMyCar, segui le istruzioni per creare un account  e caricare in piattaforma i dati relativi alla tua auto.

Quando avrai ultimato con successo la procedura e avrai ottenuto la validazione dei tuoi dati, potrai accedere alla sezione PARCHEGGIA GRATIS,  e prenotare un parcheggio presso le strutture aderenti alla promozione, visibili nell’app GetMyCar.

Utilizzando la promozione PARCHEGGIA GRATIS, disciplinata dai presenti termini e condizioni, acconsenti alla condivisione della tua auto sulla piattaforma GetMyCar, per la condivisione dei mezzi con altri utenti della piattaforma, durante il periodo di sosta selezionato.

Condizioni e vantaggi per gli aderenti alla promozione PARCHEGGIA GRATIS:

L’HOST, aderendo alla promozione PARCHEGGIA GRATIS ha diritto a beneficiare fino al 31.12.2020 e salva disponibilità degli spazi, di sconti sul costo totale del parcheggio, nei termini di seguito indicati:

  • Fino a 1 gg: -10% sulla tariffa vigente nel periodo di fruizione della sosta;
  • da 2 a 3 gg: -20% sulla tariffa vigente nel periodo di fruizione della sosta;
  • da 4 a 5 gg: -50% sulla tariffa vigente nel periodo di fruizione della sosta;
  • da 6 gg: parcheggio gratuito.

Uso del servizio PARCHEGGIA GRATIS

Per potere fruire della promozione PARCHEGGIA GRATIS il tuo profilo utente e la tua vettura devono essere conformi agli standard GetMyCar, che puoi consultare al seguente link: www.getmycar.com/doc/terms.pdf

Criteri di ammissibilità al parcheggio gratuito:

GetMyCar si riserva il diritto di rifiutare il veicolo per la formula di parcheggio gratuito nel caso in cui lo stesso presenti anomalie o difformità, che ne compromettano la circolazione su strada, rispetto a quanto dichiarato in fase di caricamento dell'auto in piattaforma.

Elementi principali di non ammissibilità:

  • gomme usurate;
  • parabrezza rotto;
  • mancata revisione; 
  • inefficienza luci, proiettori ed indicatori;
  • cinture di sicurezza difettose;
  • equipaggiamento di sicurezza mancante (triangolo di sicurezza, giubbino, ruota di scorta o kit di gonfiaggio gomme);
  • specchietti retrovisori rotti o mancanti;
  • tergicristalli rotti o mancanti.

Adempimento del contratto

Aderendo alla promozione PARCHEGGIA GRATIS l’HOST si impegna a rendere disponibile il proprio mezzo nel luogo /giorno/ora indicati nella prenotazione secondo le istruzioni fornite da GetMyCar all’atto della conferma di prenotazione del parcheggio.

L’HOST si impegna a garantire gli standard e ad osservare i termini e le condizioni di contratto della community GetMyCar consultabili al seguente link: www.getmycar.com/doc/terms.pdf

Arrivo dell'HOST presso il parcheggio

Alla data e orario concordati nel contratto di prenotazione, l'HOST dovrà lasciare il proprio veicolo nel parcheggio come indicato nel contratto di prenotazione. Il veicolo deve essere preventivamente pulito e svuotato di qualsiasi effetto personale e di qualsiasi accessorio rimovibile.

Dal momento in cui l’HOST consegna le chiavi del veicolo, il parcheggio ne assume la custodia , come meglio riportato nei TERMINI E CONDIZIONI DI SERVIZIO  di ParkinGO, FastParking consultabili al seguente link: https://www.parkingo.com/it/condizioni-uso

Le chiavi del veicolo sono custodite dal parcheggio.

Sarà predisposta prima dell’inizio sosta una scheda auto, controfirmata digitalmente dall’HOST, riportante lo stato di pulizia, eventuali danni alla carrozzeria ed altri parti dell’auto, che non compromettono la messa in strada del veicolo. Nel caso in cui vengano evidenziati danni che compromettono la messa in strada dell’auto, verrà applicata la tariffa del parcheggio vigente all’atto della prenotazione.

Termini e condizioni per la restituzione del veicolo

Al termine del periodo di parcheggio del veicolo, lo stesso verrà riconsegnato all’HOST con il medesimo livello di carburante riportato nella scheda veicolo stilata all’arrivo, pulito esternamente ed internamente, in conformità alla stato di pulizia riportato all’arrivo.

Sarà onere dell’HOST segnalare l’eventuale presenza di danni non presenti all’arrivo del veicolo in parcheggio, oggetto di copertura assicurativa da parte di Allianz Assicurazioni S.P.A. in caso di condivisione effettiva.

Estensione della prenotazione del parcheggio gratuito

L’HOST che desidera prolungare la durata del contratto di parcheggio deve contattare GetMyCar tramite il sistema di prenotazione, scrivendo a info@getmycar.com o telefonicamente al numero 02 0502.

Non è possibile prolungare la sosta senza il preventivo assenso di GetMyCar.

In difetto di assenso saranno applicate le tariffe di parcheggio vigenti al momento dell’estensione.

Annullamento di una prenotazione da parte dell'HOST

Ciascun HOST può recedere con un preavviso di 24h e senza spese prima dell'effettiva consegna del veicolo in parcheggio. A tal fine è necessario che l’HOST informi GetMyCar, con almeno 24h di preavviso rispetto alla data stabilita nel contratto di prenotazione, tramite call center al numero 02 0502 o via mail a info@getmycar.com, indicando il numero di prenotazione del parcheggio.

In caso di rientro anticipato dell’HOST la struttura di parcheggio e GetMyCar sono sollevate da qualsiasi responsabilità per la impossibilità di riconsegnare il mezzo, che sia stato oggetto di condivisione.

In caso di ripetuta cancellazione delle prenotazioni del parcheggio, GetMyCar si riserva il diritto di non accettare le offerte di veicoli da parte dell'HOST.

Durata della sosta

Ogni contratto di sosta non potrà avere durata superiore a 30 giorni, così come ogni condivisione del veicolo non potrà avere durata superiore a 30 giorni.

In caso di rientro anticipato dell’HOST, rispetto alle date presenti nella prenotazione del parcheggio, se l’auto risulta essere in condivisione con un altro utente della community, all’HOST verrà consegnata un’altra auto, ad una tariffa agevolata, fino alla data prevista nella prenotazione parcheggio. Se l’auto non risulta in condivisione, all’HOST verrà consegnata la sua auto e verranno addebitati i giorni di parcheggio non usufruiti, alla tariffa vigente all’atto della prenotazione.

Valore della condivisione

Il rimborso giornaliero per la condivisione dell’auto verrà determinato da GetMyCar, secondo un algoritmo che considera il valore dell’auto, data di immatricolazione, km percorsi, usura, costi di assicurazione e tasse automobilistiche, e altre spese atte alla messa in strada dell’auto.

Per quanto riguarda il rimborso che GetMyCar opererà in favore dell’HOST per le condivisioni effettuate, si rimanda ai Termini e Condizioni di GetMyCar. Sottoscrivendo la promozione PARCHEGGIA GRATIS, l’HOST acconsente alla determinazione automatico del rimborso per condivisione auto.

Qualora l’HOST intendesse accedere all’opzione che consente agli utenti della community GetMyCar di stabilire autonomamente l’entità del rimborso, non potrà beneficiare delle tariffe agevolate della promozione PARCHEGGIA GRATIS.

Assicurazione

Quando l’auto viene condivisa da un utente della piattaforma, il nostro partner assicurativo Allianz, attiva un pacchetto assicurativo FULL KASKO, atto a garantire la liquidazione di eventuali danni provocati durante la condivisione. Per maggiori info si rimanda alle CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE pubblicate in piattaforma.

Nel caso in cui, durante la condivisione, l’auto dovesse subire danni tali da compromettere la messa in strada della stessa, GetMyCar provvederà a fornire all’HOST, un veicolo di pari caratteristiche, fino a quando l’auto di proprietà dell’HOST sarà stata riparata.

Violazioni del codice della strada

Qualora l’HOST fosse destinatario di sanzioni per violazioni del codice della strada, mancato pedaggio autostradale, mancato pagamento parcheggi, riconducibili al periodo in cui l’auto è stata condivisa da un utente, questi dovrà onorare i pagamenti e comunicare tempestivamente a GetMyCar gli estremi della notifica, perchè possa attivarsi per il riaddebito delle stesse al conducente effettivo del mezzo.

In caso di violazioni che comportano la decurtazione di punti patente, sarà cura di GetMyCar comunicare all’HOST gli estremi della patente dell’utente della piattaforma che aveva in uso l’auto al momento della violazione, perché l’HOST possa procedere a comunicare tali dati all’autorità per poterlo sollevare da qualsiasi responsabilità relativa alla violazione contestata.

Si invita altresì l’HOST,  a prendere visione dei Termini e Condizioni di GetMyCar consulta, per comprendere ed accettare le condizioni relative alla condivisione auto, a cui la promozione PARCHEGGIA GRATIS, da accesso.

Loading...